Guida all'integrazione PRESTASHOP
Attivazione integrazione
Se non hai ancora attivato l'integrazione attivala subito.Una volta attivata troverai una nuova voce di menù all'interno del tuo profilo utente:
Configurazione negozi prestashop
All'interno delle "Impostazioni Prestashop" ti verrà chiesto di inserire il nome del negozio, l'indirizzo internet (URL) del tuo negozio on-line e il relativo token per abilitare PACCOESPRESSO.COM alla lettura dei tuoi ordini.PACCOESPRESSO.COM richiede solo di accedere ai tuoi ordini non ancora spediti ed aggiornarne il relativo codice di tracking.
Se non disponi ancora del token per il collegamento del tuo sito a PACCOESPRESSO.COM utilizza questa pratica guida come ottenere il token per i negozi Prestashop.
Aggiornamento ordini
In qualsiasi momento potrai aggiornare i tuoi ordini Prestashop su PACCOESPRESSO.COM. Sarà sempre disponibile nella lista ordini Prestashop, un pulsante per l'aggiornamento degli ordini non ancora inviati.Ti ricordiamo che il codice di tracciamento della spedizione verrà trasmesso a Prestashop automaticamente quando il pacco risulterà realmente ritirato dal corriere.
Configurazione integrazione PRESTASHOP
Dalla lista ordini cliccando su impostazioni, si entra nella sezione per configurare la propria integrazione.Da qui è possibile impostare un indirizzo di ritiro predefinito che verrà usato in automatico alla creazione di ogni ordine su PACCOESPRESSO.COM, è anche possibile attivare la triangolazione per tutte le spedizioni.
Se nel tuo account venditore Prestashop non gestisci le dimensioni dei prodotti è possibile configurare le dimensioni predefinite dei tuoi pacchi da spedire, è possibile personalizzare le dimensioni dei pacchi anche solamente per determinati prodotti, basta compilare anche parzialmente il codice SKU e in automatico PACCOESPRESSO.COM assegnera quelle dimensioni durante la fase di creazione ordine di spedizione.
Lasciando il codice SKU vuoto le dimensioni inserite varranno per tutti i restanti prodotti.
Lista ordini e creazione spedizione
La lista degli ordini eBay comprende solamente gli ordini non ancora inviati, le righe sono suddivise per prodotto, così facenso sarà possibile inviare anche solo parzialmente un ordine.Per creare l'ordine di spedizione su PACCOESPRESSO.COM basterà selezionare i prodotti che devi spedire e cliccare sul pulsante CREA ORDINE.
Si ricorda che tutti gli ordini con lo stesso destinatario verranno unificati in automatico tra di loro creando una spedizione multicollo.
PRODEDURA ordine PACCOESPRESSO.COM
La fase di creazione degli ordini di spedizione attraverso l'integrazione Prestashop è del tutto simile alla creazione manuale degli ordini di spedizione su PACCOESPRESSO.COM.L'unica differenza è una schermata riepilogativa con le informazioni di tutte le spedizioni che andranno a formare il nuovo ordine ove sarà possibile modifcare i dati relativi ad ogni singola spedizione.
Per qualsiasi dubbio o informazione ti ricordiamo che puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.